Chi siamo

Una strategia per la rigenerazione urbana sostenibile

Rigenerare il patrimonio edilizio esistente per riqualificare le nostre città rispettando l’ambiente: è questo l’obiettivo che ha spinto Confartigianato Padova a costruire la strategia Abitare di Qualità.
Il progetto vede protagoniste le imprese appartenenti a diverse categorie artigiane: edili, legno, arredamento, pittori e decoratori, marmisti e posatori, installatori d’impianti, imprese di pulizie e officine meccaniche.

Per le imprese

Obiettivo dell’iniziativa è aumentare la competitività delle imprese di tutta la filiera del comparto casa.
Per questo, emerge sempre più forte la necessità di adottare nuovi modelli di business, piani organizzativi, prodotti/servizi e strategie di marketing/comunicazione/vendita.
Questo sito, gestito da Confartigianato Padova, si propone come un luogo virtuale di incontro tra artigiani, professionisti e consumatori, interessati al tema della riqualificazione edilizia.
Attraverso news, appuntamenti, corsi di formazione, darà utili informazioni per chi opera nel comparto.

Per i consumatori

Quanti stanno pensando di ristrutturare il proprio immobile o eseguire interventi di riqualificazione energetica possono trovare qui tante utili informazioni e una presentazione degli oltre cinquanta artigiani che fanno parte di CQ Casa di Qualità, il marchio di Confartigianato Padova che raggruppa le imprese che aderiscono ad un codice di comportamento e garantiscono al consumatore di lavorare in base ad alti livelli qualitativi.

Per ulteriori informazioni consulta la sezione Contatti
contatti