L'evento di apertura: l’agenda 2030 - I 17 goals che trasformeranno il nostro mondo Fiere ed eventi

L’evento di apertura della Settimana dell’artigianato 2019, programmato il 17 marzo, al Padiglione 11 di PadovaFiere, fornirà le premesse che saranno poi sviluppate nel corso dell’intera settimana.

Quando: Domenica 17 Marzo - dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Dove: Padiglione 11 di Padova Fiere, in via Tommaseo 11, Padova . ( Indicazioni stradali )

A partire dalle ore 10.00, si parlerà dell’Agenda 2030 e dei 17 goals che trasformeranno il nostro mondo.
Saluti di Roberto Boschetto, Presidente di Confartigianato Imprese Padova e Antonio Bressa, Assessore alle Attività produttive del Comune di Padova.

Il tema sarà affrontato da Francesco La Camera, Direttore generale del Ministero dell’Ambiente per lo sviluppo sostenibile, che spiegherà nel dettaglio l’Agenda 2030, perché nasce e quali sono gli obiettivi a breve e a lungo termine e illustrerà poi lo stato dell’arte: come l’Italia e l’Europa stanno rispondendo agli obiettivi di sostenibilità.

Francesco Bicciato, Segretario generale del Forum per la Finanza sostenibile spiegherà le nuove prospettive e le opportunità della finanza sostenibile in relazione agli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Chiuderà la carrellata di interventi Roberto Cavallo, Amministratore della Cooperativa Erica, tra le prime aziende in Italia ad occuparsi di riduzione dei rifiuti, sia sul piano tecnico che comunicativo.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Confartigianato Imprese Veneto Agostino Bonomo e al Presidente di Confartigianato Imprese Giorgio Merletti.

Modera: Savina Confaloni - Giornalista e conduttrice

Posti limitati. Per partecipare è necessario iscriversi on-line alla pagina dedicata.

 

Per informazioni
Segreteria generale di Confartigianato Imprese Padova

Tel. 049 82 06 146

Scarica la guida (PDF)