Sono oltre quaranta le aziende che garantiscono standard d’eccellenza CQ, il marchio della Casa di Qualità

Sono oltre quaranta le aziende artigiane del comparto casa che aderiscono a CQ Casa di qualità, il marchio ideato da Confartigianato Imprese Padova, per garantire ai consumatori procedure trasparenti e alti standard qualitativi.
Rivolgendosi ad aziende del Marchio CQ Casa di qualità, oltre alla certezza di lavorare con imprese qualificate, i consumatori avranno garanzia di un preventivo chiaro e dettagliato, prezzi trasparenti, informazioni sui materiali utilizzati e assistenza post vendita.
"CQ Casa di qualità è un progetto pensato per garantire ai consumatori alti standard d’eccellenza – spiega Roberto Boschetto, Presidente di Confartigianato Imprese Padova. Le imprese aderenti dovranno seguire un preciso codice etico. Per questo garantiranno un risultato finale di qualità e un occhio attento ad eco sostenibilità e innovazione".
Il marchio coinvolge arredatori, edili, pittori e decoratori, marmisti e posatori, installatori d’impianti, falegnami, fabbri, imprese di pulizia e serramentisti.
Viene assegnato da un’apposita Commissione previa accettazione del Codice etico e del regolamento da parte dell’aspirante beneficiario.
Tutta la procedura di acquisizione e gestione del Marchio è regolamentata da norme precise e deve sottostare ad alcuni requisiti. L’azienda per raggiungere la quota di crediti stabiliti deve dimostrare di possedere una serie di caratteristiche. Ad esempio, una importante longevità aziendale, una grande attenzione alla formazione volontaria, una significativa esperienza nell’esecuzione di lavorazioni di pregio o ad alto contenuto tecnologico, il conseguimento di certificazioni di qualità o di attestazioni. Ovviamente i prerequisiti per l’accesso al marchio sono l'autocertificazione di regolarità contributiva, oltre a quella in materia di ambiente e sicurezza.

Per conoscere tutte le aziende che hanno conseguito il marchio CQ Casa di qualità, consulta la sezione dedicata nel sito Abitare di qualità.

Contatta Abitare di Qualità per conoscere le modalità e i prerequisiti per conseguire il marchio CQ Casa di qualità.
Contattaci 

 

 

Condividi la notizia