Process engineering nel sistema casa

Le imprese artigiane operanti nel sistema casa per competere in un mercato sempre più complesso devono oggi acquisire nuove competenze legate alla digitalizzazione dei processi allo scopo di migliorare le proprie capacità organizzative.

Accrescere le proprie conoscenze sulle nuove tecnologie utilizzate in questo ambito e definire alleanze strategiche risulta essere un fattore competitivo di rilevo per chi mira ad entrare in nuovi mercati o a proporre servizi integrati di qualità.
L’utilizzo di strumenti dall’alto contenuto di innovazione, come ad esempio le piattaforme in cloud di protocolli/procedure ingegnerizzate o di modelli 3D con software BIM, possono così rappresentare elementi utili a rendere più smart l’attività di cantiere e a dare un’immagine più innovativa della propria attività d’impresa.

Un serie di esperti, provenienti dal mondo universitario e da quello della consulenza di impresa, partendo da un’attività sperimentale svolta con imprese di settore ci aiuteranno concretamente a comprendere questa evoluzione prospettando alle imprese la possibilità di effettuare proposte aggregate e dall’alto contenuto di innovazione.

Ultime News

news

Artigiani 2030 - La settimana dell'artigianato

Alla settimana dell’artigianato le sfide per uno sviluppo sostenibile

Le imprese artigiane potranno contribuire a costruire...

news

Bonus Casa: Le guide 2019 dell'agenzia delle entrate

Tutte le guide per i bonus per ristrutturazioni, bonus mobili, ecobonus, sisma bonus

L'agenzia delle Entrate ha pubblicato le guide...

news

Sicurezza in cantiere e collaborazione tra imprese

Tre nuovi incontri di Confartigianato per la sicurezza in cantiere e la collaborazione tra imprese. Appuntamento ad Albignasego, Monselice e Campodarsego.

La gestione della sicurezza in un cantiere implica...

Tutte le news

Approfondimenti

Per maggiori informazioni sulle tecnologie legate al sistema casa, consulta le pagine dedicate

  Leggi la notizia

  Scopri l'evento

 Consulta la locandina


Video del workshop

Il 18 luglio, nella sede di Confartigianato Padova di Piazza de Gasperi, si è svolto il workshop "Process Engineering per i cantieri del futuro", a cui hanno partecipato imprese artigiane e professionisti del settore casa.

Nel video del workshop (che trovate qui sotto, ma disponibile anche nella pagina Facebook ufficiale di Confartigianato Padova) è possibile rivedere la diretta degli interventi di Luciano Gamberini, Docente di Psicologia del lavoro e Direttore di HIT Research Centre, Gianluca Bassiato (Confartigianato Veneto) e Matteo Perinotto (Presidente della rete di imprese Artinrete).